La culotte Snelly Intimo, a differenza di altri indumenti intimi, è l’ideale per il torrido caldo estivo. Specialmente se ci troviamo fuori casa da diverse ore.

 

CENNI STORICI SULLE CULOTTE

La parola culotte è di origine francese e deriva da Cul, ovvero “sedere”. In francese però, il termine ha un’accezione più vasta, indicando in generale qualunque capo di abbigliamento che ricopre
separatamente le due gambe. In quel periodo storico, quello dell’Ancien Règime, ovvero quello dell’alta borghesia e della nobiltà francese, c’era una categoria di persone (sanculotti) che si fregiava dell’utilizzo dei pantaloni in contrapposizione a questo indumento, prevalentemente aristocratico. Infatti, storicamente i sanculotti (dal francese sans-culottes) sono coloro che non portano le culottes.

MA COME SONO FATTE LE CULOTTE SNELLY INTIMO?


La culotte veste come una seconda pelle grazie al suo materiale ultra-leggero, che si adatta perfettamente a tutte le forme del corpo. Inoltre, la composizione del tessuto, fa sì che per quanto il caldo possa essere insopportabile, la pelle resterà asciutta e priva delle fastidiosissime irritazioni dovute al sudore. Se hai mai provato l’intimo Snelly, avrai sicuramente notato che i capi d’abbigliamento sono estremamente comodi, soffici e leggeri. Ma quello che molte donne non sanno, è che l’intimo Snelly è composto da alcuni materiali che rendono i capi più resistenti di qualunque altro tipo di mutande.

Le Culotte Snelly ad esempio, sono composte da:
· Cotone 45%
· Modal 45%
· Elastam 10%
TRE TIPI DI MATERIALE PER LA PELLE

Culotte in Cotone

La storia del cotone ha origini antiche. Si narra che la sua scoperta avvenne all’incirca 9000 anni fa. È una pianta presente in molti continenti, compresa l’America, dove i Maya, gli Atzechi e gli Incas lavoravano e usavano ampiamente questa fibra già migliaia di anni prima della nascita di Cristo. Infatti gli archeologi hanno rinvenuto capsule e tessuti in cotone che risalgono al 5800 a.C.
Il cotone è un tessuto naturale al 100% biodegradabile, ecologico e riciclabile. Inoltre, si tratta di un materiale estremamente resistente, ipoallergenico, permeabile all’aria e quindi traspirante e infine, agevola la dispersione del calore corporeo. Ideale da indossare nei periodi caldi.

Culotte in Modal

Si tratta di una fibra tessile artificiale ottenuta dalla filatura della cellulosa estratta da alberi di faggio. Modal fa parte della famiglia delle viscose, è una varietà di Rayon originariamente sviluppata in Giappone nel 1951 e commercializzata sotto forma di “seta artificiale”. Come per il cotone, anche il Modal p un tessuto biodegradabile. Inoltre, questo tessuto risulta al tatto estremamente simile alla seta, grazie alla sua superficie liscio e vellutata. Le principali caratteristiche, che rendono il Modal il tessuto principale a cui guardare quando si acquistano indumenti intimi sono:
1. Morbidezza
2. Traspirazione
3. Resistenza
4. Elasticità
5. Impermeabilità

Culotte in Elastam

L’elastam risale al 1958. L’elastam rende elastici i capi e le rifiniture, il che consente loro di adattarsi alla forma del corpo, comprimersi facilmente e garantire la massima libertà di movimento.
Il cotone e il modal, rendono l’indumento di per sé morbido ed elastico. Proprio per questo l’utilizzo dell’elastam è stato ridotto solamente al 10%.
Questo perché?
Perché l’elastam riesce ad incrementare le qualità e le caratteristiche naturali del prodotto, in quanto a morbidezza ed elasticità, di circa l’800%, rendendo questo prodotto unico nel suo genere.
Il mix di questi tre materiali, attentamente selezionati e testati, sono stati utilizzati appositamente per rendere i capi d’abbigliamento intimo Snelly, resistenti allo strappo e al tempo stesso elastici ed estensibili.

Un altro aspetto che rende la Culotte Snelly unica nel suo genere è una particolare fibra inserita all’interno del tessuto e prodotta dalla polpa di legno degli alberi, che rende l’indumento morbido
e soffice, anche se lavato in acque dure. Ciò significa che i minerali contenuti nell’acqua, come il calcare, non vengono trattenuti sulla superficie trattata.

Se senti la necessità di indossare un indumento fresco, morbido e duraturo, non puoi non scegliere
le Culotte Donna Snelly!

Le culotte donna di Snelly sono un capo immancabile per il tuo guardaroba intimo da donna

SCOPRI TUTTA LA LINEA DELLE: Culotte Donna